mercoledì 10 febbraio 2016

Giansanti e Ingellis: "Il PD in campo per offrire un'alternativa a Latina, basata su una chiara idea di città"

Il Partito Democratico a Latina è in campo per offrire un’alternativa credibile, basata su una chiara idea di città, su proposte concrete e realizzabili, e sulla disponibilità di donne e uomini dotati di esperienza, capacità e competenze tali da dare sostanza al progetto che proponiamo alla nostra comunità.
Siamo in una fase nuova, guardiamo al futuro abbracciando un percorso convintamente unitario.
Attraverso la partecipazione dei circoli, convinti della grande importanza del centro e dei borghi stiamo lavorando sul territorio ad ampio spettro per coinvolgere tutti i cittadini.

È già stata convocata la Commissione che effettuerà il lavoro istruttorio sulla lista per il Comune, convinti di dover mettere in campo le migliori risorse e competenze per la città.
Incontreremo il candidato sindaco e i consiglieri uscenti, per riprendere le battaglie che il Partito Democratico ha sostenuto negli scorsi anni e per mettere in atto i molteplici progetti che abbiamo costruito insieme ai cittadini negli mesi passati.
Abbiamo organizzato un incontro per parlare di Europa, perché è indispensabile focalizzare l'attenzione non solo sui problemi quotidiani che rappresentano le urgenze e meritano risposte chiare e celeri, ma vogliamo anche ragionare sulle opportunità per il nostro territorio, guardare a una dimensione complessiva che consenta alle aziende pontine di competere a livello globale e ai giovani latinensi di cogliere qui le occasioni che meritano, mettendo a frutto nella città e per la città la loro formazione, le loro risorse e il loro entusiasmo.
In questo percorso sono tutti coinvolti a pieno titolo, militanti, dirigenti e candidati, ciascuno con pari dignità e nessuno escluso, perché è fondamentale la piena partecipazione ad ogni livello per rafforzare la possibilità di un’alternativa, nell’interesse esclusivo della nostra comunità di riferimento. Ci auguriamo che ognuno possa, nel rispetto delle regole che ci siamo dati, apportare il proprio contributo fattivo, dimostrando così di avere a cuore il bene della collettività.
Veniamo da una formazione umana e culturale in cui ci è stato insegnato il valore del dialogo, dell’autonomia di pensiero, dello spirito critico, che esercitiamo in tutte le fasi della nostra partecipazione attiva, al fine di giungere a una sintesi ottimale, che prenda il meglio di tutte le istanze.
Coloro che partecipano all'attività politica del Partito Democratico lo fanno perché si ritrovano su valori e principi condivisi: in questo solco sentiamo la grande responsabilità di dare risposte tangibili alle tante aspettative che percepiamo da parte di chi, come noi, crede davvero nella politica come missione e come il più alto e nobile strumento per lo sviluppo e il progresso del nostro territorio.