venerdì 20 maggio 2016

Tersigni: “Le parole di De Matteis svelano i legami opachi che hanno portato al degrado della città”

L’audizione del Questore di Latina Giuseppe De Matteis in Commissione parlamentare Antimafia permette di chiarire definitivamente, anche per i più garantisti, il livello di penetrazione ed estensione dell’illegalità nel territorio del capoluogo pontino. Le parole del Questore svelano l’intreccio perverso di interessi tra alcuni funzionari del Comune, esponenti politici e delinquenza locale. Il Partito Democratico intende recidere il legame opaco che ha portato al degrado della città. Trasparenza, onestà, legalità devono essere i prerequisiti per politici e funzionari comunali, non parole prive di significato.  Gli attentati ai giudici, le minacce ai giornalisti, le aggressioni ai finanzieri ed ai candidati di alcune liste sono il segno evidente di un collasso sociale e civico.

Apriamo a Latina una nuova stagione dei comportamenti sobri, delle pubbliche virtù, dell’etica e della morale dei padri fondatori. E’ il momento di abbandonare l’ossessione dell’arricchimento a tutti i costi e del carrierismo insensato.
Costruiamo insieme una Latina dove solidarietà, comportamenti virtuosi, benessere comune e condiviso siano la norma e non l’eccezione